sabato 4 ottobre 2014

Dolce Dukan!

E ritorno a scrivere su questo blog con nuove etichette!  ... Dukan, dolci .... Dukan, pane ... ecc

.. si perchè nel frattempo da Pasquetta 2014 ho preso la decisione di aiutare la mia schiena alleggerendo un pò il mio peso, grazie all'aiuto morale e non solo del mio amico Cristiano ho fatto conoscenza con i gruppi
.. ho trascorso un paio di mesi leggendo in silenzio ... prendendo confidenza
Sempre sotto suggerimento del mio tutor, ho acquistato il libro ...IMPORTANTE! mai iniziare senza una lettura e appreso le basi fondamentali
questo è il mio libro :

La dieta Dukan illustrata


Inizio oggi a  scrivere ricette che ho creato e quelle che grazie ai gruppi fb ho sperimentato e acquisito
i gruppi che seguo sono :
Noi e la Dukan 
DUKAN: Dieta e Stile di vita
Ricette dieta dukan
sarà mia cura citare di volta in volta le autrici delle ricette

INIZIAMO!




Filly Trochetto
Senza tollerati per tutte le fasi
cc= cucchiaino da caffè - 
cm= cucchiaio da minestra 

200gr albumi montati a neve con un pizzico di sale e 20gg di tic (dolcificante)
Cuocere il composto  sulla placca del forno rivestita di carta forno (preventivamente bagnata e strizzata) componendolo in rettangolo ... 10 minuti a forno già caldo a 170°
Intanto preparare 2/3 di quark ( il formaggio quark reperibile al Lidl) con 1 cc di cacao ( cacao uso libero è solo il cacao Dukan )  + tic a piacere
Una volta sfornato la base, togliere dalla placca assieme alla carta e appoggiarlo sul tavolo.. attendere qualche minuto.. in questo modo si crea l'umidità che aiuta l'operazione successiva.. ovvero .. con una lama di un coltello passare tra la carta e la base delicatamente e lasciandola sul posto .. farcire con 2/3 della crema.. posizionare una parte del cucchiaio di bacche di Goij (.. arrotolare ... rifinire i lati corti per una buona presentazione ..rivestire la superficie con la restante crema e le rimanenti bacche ..porre in frigo per almeno un paio d'ore

un dolce dietetico e proteico come dieta comanda! :)

Alla prossima!!!

Nessun commento: